TinyURL

Enter a long URL to make tiny:

martedì 19 agosto 2008

Una userbar in 5 minuti!

Tutti forse sapete che se volete inserire una userbar nella vostra firma in un forum o su un sito web potete trovarne quante ne volete, ad esempio sul sito userbars.org o userbars.com .Una come questa:

Ma potreste aver voglia di creare la vostra userbar personalizzata, come questa:


Niente di più facile, basta andare qui ed in pochi minuti potrete creare la vostra userbar personale, una volta che sarete soddisfatti potrete salvare l'immagine e vi verrà dato il codice "HTML" e "BBCode" per metterla dove vorrete. Dimenticavo che potreste anche provare a sottoporla in questo forum al parere della community per poi vederla un giorno con le altre userbar "ufficiali" .

Se volte sapere come ho fatto a creare la mia, continuate a leggere....


... allora, sono andato sul sito ho seguito il video di spiegazione (non si vede molto bene) che vi dovrebbe essere di aiuto. Ma non è molto complicato, io ho fatto all'incirca cosi:

  1. In “Selected Logo Layer Editor” ho importato l'immagine che desideravo facendola poi coincidere con il “bordo tratteggiato lampeggiante”.

  2. Una volta caricata nell'editor e lavorata leggermente si deve salvare sul Layer (il pulsante con il dischetto).

  3. Nel “Logo Layer” potete vedere il vostro logo ed eventualmente decidere di ricaricarlo sull'editor per lavorarlo un po.

  4. In “Userbar Text” potete inserire un testo per la userbar e deciderne la posizione e dimensione.

  5. In “Gradient” potete scegliere il colore di partenza e quello di arrivo del gradiente di colore, e in “Scanline Pattern” potete decidre come verrà “steso” il colore (le sfumature di colore).


Le altre caratteristiche le lascio scoprire a voi, comunque quando pensate di aver finito potete vedere un'anteprima della vostra userbar cliccando sull'apposito pulsante e se ne sarete soddisfatti potrete generare l'immagine e ricevere il codice "HTML" e "BBCode" per inserirla nella vostra firma.

Nessun commento:

Posta un commento