TinyURL

Enter a long URL to make tiny:

lunedì 22 marzo 2010

Joomla: Phocadownload utilizzo login CBE

Se mettete una categoria od un file (oppure anche la view di un file) ammessa solamente agli utenti registrati scoprirete che, anche se utilizzate il componente CBE (per il login e la registrazione), Phocadownload utilizza comunque il login base di Joomla. Questo perchè negli script php di Phocadownload è presente questa riga:
$returnUrl = 'index.php?option=com_user&view=login&return='.base64_encode(JRoute::_($return));
e per essere precisi le informazioni da modificare sono:
'index.php?option=com_user&view=login&return='
Abbiamo già visto che è possibile inserire un modulo di joomla in una pagina specifica utilizzando loadposition ( Joomla: loadposition) mettiamo per esempio di averla inserita in un articolo (puntato da una voce di menu chiamata "Login") e che richiama la posizione "login" del modulo "CBE login". Allora possiamo sostituire la riga di prima con, ad esempio, la seguente:
'index.php?option=com_content&view=article&id=56&return='
In questo modo quando andrete a scaricare un contenuto gestito sul sito joomla con Phocadownload vi verrà richiesto il login con il modulo di CBE.
I file da modificare sono i 3 seguenti:
components/com_phocadownload/models/category.php
components/com_phocadownload/models/file.php
components/com_phocadownload/views/user/view.html.php
Larry

1 commento:

  1. Ciao, mi chiamo Luca. Vorrei segnalarti il nostro aggregatore di notizie informatiche. Forse potrebbe interessarti iscrivere il tuo blog sul nostro portale per portare altri visitatori sul tuo blog. Ti ho lasciato il nostro sito, se vuoi vieni a visitarci, se sei interessato puoi indicarci i feed anche di più categorie da te trattate. Ci sono già un centinaio di blog iscritti! Ciao!
    iwinuxfeed.altervista.org

    RispondiElimina