TinyURL

Enter a long URL to make tiny:

sabato 25 ottobre 2008

Editare/Modificare il file HOSTS in Vista

A volte si ha la necessità di modificare il file HOSTS manualmente, se avete Linux non avrete problemi a farlo, con Windows Xp può essere leggermente complicato trovarlo, ma sicuramente non è difficile da modificare. In Vista se non vi viene in mente un mini trucchetto potrebbe essere complesso.
Infatti se andate nella directory:
\Windows\System32\drivers\etc\
e provate a modificare il file host non riuscirete a salvarlo. Vi propongo allora due metodi per riuscire a farlo:
  1. Aprite il "BLOCCO NOTE" con il tasto destro e selezionate "ESEGUI COME AMMINISTRATORE" inserite la password di amministratore e successivamente fate un click su CONSENTI. A questo punto basterà caricare il file HOSTS che potrete editare/modificare e poi semplicemente selezionate SALVA dal menù MODIFICA.
  2. Il metodo precedente dovrebbe funzionare, ma se cosi non fosse come nel mio caso visto che ho disabilitato l'UAC e per questo il metodo precedente non voleva proprio funzionare. Potrebbe sembrare un problema insormontabile ed invece diventa ancora più semplice, vi basta cliccare con il tasto destro dul file HOSTS e selezionare proprietà, qui (non essendo più bloccati dall'UAC) vi basterà deselezionare la sola lettura e potrete tranquillamente editare il file.

Nessun commento:

Posta un commento