TinyURL

Enter a long URL to make tiny:

mercoledì 17 settembre 2008

Commenti integrati in Blogger

Un'altra modifica che ho apportato al mio piccolo blog da qualche settimana è l'inserimento del box per i commenti direttamente alla fine dell'articolo. Anche se ad oggi ho ricevuto solo un commento, spero che questa modifica possa rendere più comodo l'inserimento di qualche commento.
Non è molto difficile modificare il comportamento di base di Blogger per far assomigliare, almeno nei commenti, il vostro blog a WordPress.

E' semplicissimo se avete un template di Blogger originale:
  • Vi basta accedere al vostro blog dalla pagina http://draft.blogger.com/ . Dopo alcuni mesi in cui è stata in draft credo che ormai sia stata messa nelle impostazioni ufficiali, ma vi conviene comunque utilizzare draft, anche per avere in anteprima la possibilità di utilizzare le nuove opzioni che lo staff di Blogger ci mette a disposizione. Una volta in quella pagina andate, dalla scheda Impostazioni o Settings, alla sezione Commenti e sotto l'opzione "Posizionamento modulo dei commenti" cliccare su "Incorporato sotto il post". Eventualmente per saperne di più leggete qui.
Se invece avete un template non originale è probabile che dovrete mettere mano al codice, non è sicuro, io utilizzo un template non originale ma ha funzionato semplicemente nel modo precedente. Ad ogni modo andate qui o qui per vedere come modificare il codice, non è molto complicato, roba da 5 minuti! 

Nessun commento:

Posta un commento