TinyURL

Enter a long URL to make tiny:

venerdì 5 settembre 2008

Firefox 3


Da un pò di tempo (era il 17 giugno se non sbaglio) è uscita la nuova versione di Firefox. Solitamente non rimango molto dietro alle ultime versioni ed aggiorno i bei programmi che mi funzionano come devono solo quando è strettamente necessario, ma ... c'è sempre un ma!
Ultimamente Mozilla ha iniziato a spingere pesantemente sull'aggiornamento del browser ed alla fine anche io mi sono fatto tentare dalla finestrella che gridava "Aggiornamiiiiiii!".
Vi posso dire che non me ne pento, anzi sono alcuni giorni che lo uso e devo dire che ho trovato anche qualche bel miglioramento sensibile rispetto alla versione che utilizzavo in precedenza.

Non ho trovato nessun problema per quanto riguarda gli Add-ons ed ho letto che alcuni utenti hanno avuto il seguente problema: "mi memorizza nome utente e password ma poi me li fa digitare nuovamente senza farmi entrare nel mio sito preferito"... beh si è un bug forse ma... meglio, molto meglio, anzi sarebbe meglio che non le faceste registrare al browser le vostre password e che ogni volta che lo chiudete pensate anche di eliminare i cookie e tutte le informazioni personali (si , anche se il pc è accanto al vostro lettuccio e lo usate solo voi).
Ad ogni modo io uso firefox (e prima mozilla) su Windows e su Linux oramai da tanti anni ed anche se ogni tanto devo usare Explorer e se da un pò di tempo sto sperimentando anche Safari sono sempre pronto a consigliare a tutti di passare al lato "Firefox" della forza .

Le principali nuove caratteristiche sono:

Gestione delle password
Memorizza le password dei siti senza bisogno di alcuna finestra pop-up.

Segnalibri in un clic
Crea segnalibri, cerca e organizza i siti Web in modo rapido e semplice.

Prestazioni migliorate
Visualizza le pagine web più velocemente e occupando meno memoria sul tuo computer.

Barra degli indirizzi intelligente
Trova i tuoi siti preferiti in pochi secondi: digita una parola e ottieni risultati davvero significativi.

Identificazione immediata del sito web
Proteggiti dai tentativi di contraffazione, transazioni non sicure e truffe verificando l'identità del sito che stai visitando.

Zoom dell'intera pagina
In pochi secondi ingrandisci e rendi leggibile qualsiasi parte di una pagina web.

Aspetto nativo per ogni piattaforma
Naviga con un Firefox perfettamente integrato con il sistema operativo del tuo computer.

Se queste anticipazioni sulle caratteristiche non vi soddisfano andate qui e ne saprete di più.

Nessun commento:

Posta un commento