In rete troverete che dalla versione 11.0.4 di SEP è stato risolto il problema di compatibilità, ma aggiornare SEP può essere un'operazione problematica. E magari avete paura di perdere dei dati e non volete perdere tempo a fare backup (ma un backup ogni tanto fatelo ;) ).
Sempre in rete troverete che vi basta far partire Chrome con l'opzione --no-sandbox oppure --in-process-plugins.
Ma attenzione che non va bene applicare una di queste due opzioni ai lanciatori che avete come default sul desktop e nel menu di vista.
Dovete andare a cercare il .exe in:
C:\Users\il_vostro_utente\AppData\Local\Google\Chrome\Application\creare un collegamento direttamente dall'eseguibile chrome.exe con "tasto destro sul .exe --> Copia" e poi "tasto destro in un punto vuoto della cartella --> incolla collegamento".
Su questo collegamento appena creato dovete andare a vedere le proprietà con "tasto destro --> Proprietà" qui nella tab "Collegamento" dovete aggiungere alla fine del campo destinazione o --no-sandbox oppure --in-process-plugins senza l'utilizzo di apici o virgolette.
Ora potete salvare e copiare questo collegamento sul desktop, nella barra di avvio dei programmi di Vista o dove preferite.
Larry
Nessun commento:
Posta un commento